Home » Taglio Fresa - Fustelle Legno

Taglio Fresa - Fustelle Legno

Taglio con Fresa CNC

Taglio con Fresa CNC - Taglio laser Napoli

Il taglio con fresa, o fresatura, è un tipo di lavorazione meccanica a freddo, definita complessa in quanto composta da due movimenti:

 

    • la rotazione di un utensile attorno al proprio asse, montato su un mandrino
    • la traslazione del pezzo da lavorare

 

Il principio di funzionamento è però molto semplice: il pezzo finito si ottiene tramite asportazione di truciolo da parte dell'utensile che, muovendosi su una base di partenza provvista di abbastanza materiale da asportare, inscriverà in quest'ultima il pezzo desiderato. 

 

La nostra azienda dispone di ben due macchine CNC a cambio utensile automatico per massimizzare la velocità di taglio e la precisione del lavoro.

Le misure diverse delle macchine, cm 200x300 e cm 200x400, offrono la possibilità di scegliere quella più adatta per ottimizzazione i lavori su pezzi con dimensioni specifiche.

I tipi di materiale utilizzabili sono molteplici ma tutti permettono di ottenere gli stessi ottimi risultati. Di seguito ne elenchiamo alcuni:

 

    • Alluminio
    • Rame
    • Ottone
    • Legno
    • Alluminio Composito

 

I nostri tecnici con anni di esperienza nel settore riescono ad ottenere il massimo da questa tecnologia ottenendo degli ottimi risultati in tempi ristretti, tanto da riuscire a garantire un service di taglio entro 24 ore lavorative



Effettuiamo lavorazioni di taglio su vostro progetto e disegno.

Fustelle in legno

Fustelle in legno - Taglio laser Napoli

Le nostre macchine da taglio al laser consentono la produzione rapida di fustelle in legno di qualsiasi dimensione e formato, attraverso strumenti laser di alta precisione e qualità.

La realizzazione delle fustelle avviene tramite macchine da taglio industriali, gestite da personale altamente qualificato che opera attraverso software professionali e dedicati.

I tagli da eseguire sono indicati alla macchina attraverso file in formato vettoriale che garantiscono una precisione di taglio assoluta.

Il taglio laser risulta la tecnica ottimale per la creazione di fustelle in legno in quanto lo spessore minimo del fascio di luce che opera il taglio fornisce l'alloggio perfetto per le sottili lame caratteristiche delle fustelle.

La velocità di produzione caratteristica del laser inoltre consente di minimizzare i costi e massimizzare la qualità dei risultati.

Differentemente dalle fustelle realizzate con metodi tradizionali come la tracciatura a mano dei solchi con conseguente traforatura manuale, la fustellazione rapida al laser permette quindi:

    • Maggiori Produzioni in tempi minori
    • Maggiore Qualità con costo minore 

 

Taglio laser Napoli

Incisioni laser Acciaio su lamiera.

Taglio laser Napoli

Taglio laser su lettere in legno

Taglio laser Napoli

Taglio laser Napoli per targa luminosa

Taglio laser Napoli

Mappa tattile realizzata con taglio laser su plex